Progetto Sinergie

Al Progetto è stato dato il nome Sinergie per evidenziare la convinzione – supportata da ricerche scientifiche – che il corpo, la mente e la coscienza sono in relazione sinergica cioè in una relazione di interscambio e di supporto reciproco.
Il logo – il simbolo dell’infinito multicolore – rappresenta questa relazione sinergica: due poli che non si fronteggiano in opposizione ma vanno l’uno verso l’altro formando un unico corpo, un armonico interscambio di funzioni fisiche, pensieri, emozioni, creatività, finalità e scopi personali e transpersonali.

Il Progetto Sinergie nasce anche con l’intento di promuovere una visione Olistica della vita, visione rintracciabile già in culture antichissime ed oggi supportata da ricerche e scoperte scientifiche. L’essere vivente va sempre considerato come un’unità-totalità.

Scopo del Progetto è mantenere e/o ripristinare il benessere globale. Per questa ragione promuove attività culturali, artistiche, ludico-educative e di armonizzazione psicofisca, attività terapeutiche ad indirizzo psicocorporeo e transpersonale e tecniche di meditazione.