Resilienza e Risorse Psicosomatiche

L’associazione Amita-LuceInfinita, L’Associazione Sinergie ed il Progetto Sinergie della dott.ssa Enzina Franzese propongono il

Seminario esperienziale condotto dalla dott.ssa Enzina Franzese

date da definire

Via G. Reina, 25 – Roma (zona Cassia/Trionfale)

La RESILIENZA è la capacità di non soccombere di fronte alle difficoltà e agli eventi traumatici riorganizzando positivamente la propria vita. La persona resiliente reagisce direzionando le proprie energie verso cambiamenti praticabili e risolutivi e, a volte, scoprendo potenzialità nascoste o poco conosciute e praticate. La persona resiliente “riduce l’Impatto” mantenendo autostima e autoefficienza, interrompendo la “catena” di reazioni negative ed aprendosi a nuove opportunità facendo del “problema” la “sfida” per migliorarsi.
Il Seminario intende aiutare a sviluppare e/o potenziare la Resilienza con la comprensione, la valorizzazione e l’espressione delle proprie e specifiche attitudini psicosomatiche. A tal fine verranno proposti esercizi di espressione e consapevolezza psico-corporea, esercizi di espressione e consapevolezza psicosomatica con il suono ed il colore, rilassamento psico-fisico, momenti di silenzio consapevole volti a portare l’attenzione in maniera non giudicante verso il momento presente.
Al fine di valorizzare il supporto sinergico del gruppo, in un clima libero dal giudizio e dal pregiudizio, sarà proposta la condivisione dell’esperienza.

È consigliabile indossare abiti comodi e calzini antiscivolo per gli esercizi dinamici e munirsi di stuoia o/e plaid per gli esercizi di rilassamento ed i momenti di silenzio consapevole.

Per ulteriori informazioni:
info@psicosomaticaolistica.it

whatsapp 339 338 78 50

Storie dal mondo femminile

L’iniziativa vuole favorire l’osservazione e la riflessione attraverso l’approccio piacevole ed al tempo stesso profondo del cinema coadiuvato da altrettanti piacevoli e profondi esercizi di equilibrio psicosomatico e di rilassamento.

I 2 momenti, la visione del film e l’esperienza psicosomatica, sono complementari ed intendono rimandare anche ad altre realtà, quelle più intime e vere che sia l’arte, in questo caso cinematografica, che l’equilibrio psicosomatico sanno evocare, rendere consapevoli e armonizzare.

Dopo la visione del film sarà dato spazio alla condivisione di emozioni e di pensieri dei partecipanti in un clima privo di giudizi e pregiudizi.
Ogni incontro si concluderà con un intervento della dott.ssa Enzina Franzese che, nell’esporre i temi trattati dal film, ne traccerà anche l’incontro emotivo e concettuale con il gruppo evidenziandone gli aspetti salienti e le prospettive evolutive.

L’evento è rivolto alle socie ed ai soci dell’Associazione Amita- Luce Infinita e Associazione Sinergie e si terrà a Roma (zona Cassia/Trionfale/Giustiniana) presso la sede dell’Associazione (ingresso di Via G. Reina, 25).

Per accedere alla trama dei film clicca sull’icona della pellicola che appare passado con il mouse sull’immagine.

È consigliabile indossare abiti comodi.

È indispensabile la prenotazione da effettuarsi contattando

mail: info@psicosomaticaolistica.it

whatsapp 339 338 78 50

 

16 Marzo 2019

h 16:00-20:00

6 Aprile 2019

h 16:00-20:00

11 Maggio 2019

h 16:00-20:00

5 Ottobre 2019

h 15:30-20:00

9 Novembre 2019

h 16:00-20:00

data da definire

data da definire

data da definire

data da definire

data da definire

data da definire